CASE HISTORY

Domain Management System

Il Domain Management System – DMS è stato prodotto per un nostro grande cliente nel settore automotive: un progetto ambizioso, considerando che all’epoca eravamo un’azienda piccola, nata da pochissimo… ma già credevamo tanto nelle nostre potenzialità.

Da un piccolo progetto è nato negli anni una vera e propria suite di Applicazioni diverse ma allo stesso tempo integrate tra di loro, un prodotto intuitivo e completo, basato sul metodo Kaizen\WCM: il miglioramento si basa su piccoli step, risparmiando tempo, soldi ed energie.

Attraverso la raccolta di dati provenienti da diverse aree (logistica, risorse umane, produzione ecc), è possibile il monitoraggio di costi e di eventuali sprechi, nonché la gestione in tempo reale dei lavoratori sulle linee produttive.

Le categorie di sprechi sono prese in prestito dall’approccio della Lean Manufacturing: i Muda (azioni che non apportano guadagno), Mura (irregolarità, incongruenze) e Muri (gli eccessi, tutto ciò che è di troppo).

Il nostro programma effettua un’analisi in tempo reale dei dati, fornendo tutte le informazioni necessarie.

La struttura a “Totem” è subito piaciuta ai clienti: abbiamo così ottenuto un cruscotto che aggrega tutti i dati, classificati per colore per rendere ancora più immediato e intuitivo l’utilizzo, ma soprattutto piacevole da utilizzare anche da chi ha poca familiarità con i vari device.

Nasce così Domain Management System, un progetto che può essere personalizzato a seconda delle necessità e del settore di provenienza di chi lo richiede.

Oggi il DMS è uno strumento fondamentale per i nostri clienti, ampiamente utilizzato in tutta l’azienda. Qualcosa di cui andiamo davvero fieri.

Semplice, immediato, sempre sul pezzo e soprattutto Integrato! Infatti, integrando e analizzando dati provenienti da diverse fonti e diverse macchine, permette di metterle in comunicazione, andando a soddisfare uno dei requisiti più ostici del Piano Transizione 4.0: quello dell’Interconnessione secondo specifiche documentate e riconosciute.

Curioso? Richiedi una consulenza!

CASE HISTORY

ErpMe

ErpMe è un gestionale funzionante da qualsiasi dispositivo, utilizzato con successo da molti nostri clienti.

Parola d’ordine: semplicità!

Essenziale, immediato e di facile utilizzo, ideale anche per utenti meno abituati all’uso del digitale.

Perché la tecnologia deve semplificarci la vita, e non complicarcela!

Si compone di vari moduli, come ad esempio:

  • Anagrafica completa dei clienti, dipendenti, mezzi, agenti e fornitori per una gestione delle risorse semplificata
  • Contabilità con gestione ciclo attivo, passivo, scadenzario gestionale e prima nota,
  • Magazzino: anagrafica articoli completa, attributi e proprietà personalizzabili, con possibilità di indicare prezzi e codici specifici, matricole.
  • Commesse: permette di tenere traccia delle commesse in essere, con relativo rapportino lavoro, monitorando il costo del personale dipendente (costo orario, giustificativi,…)
  • Fatture di acquisti, vendita, DDT
  • .. e tutto ciò di cui hai bisogno!

Hai delle necessità che finora nessun gestionale è riuscito a soddisfare? Parliamone: ti offriamo la possibilità di creare moduli SU MISURA per il tuo business ed usufruire della consulenza specialista dei nostri Business Analyst.

Raccontaci la tua idea, la realizzeremo insieme.

CASE HISTORY

FlowMe

Basta carta e scambi di email a oltranza.

FlowMe è il documentale che archivia, ordina e porta a termine le tue richieste, monitorando le statistiche.

Basterà inoltrare una richiesta formale, e FlowMe seguirà il flusso di lavoro in automatico, rendendo il documento visibile solo ai reparti interessati. Tutte le fasi di lavorazione verranno registrate e monitorate.

Ma non solo: archivia tutti i documenti come in un cloud, e registra scadenze e impegni in agenda.

Infine, le statistiche: monitoraggio richieste evase o rigettate, in quali tempi, e quali reparti hanno risposto più velocemente. Così individuerai con facilità eventuali colli di bottiglia.

Un esempio? Immagina di poter inoltrare una richiesta d’acquisto, farla approvare, emettere ordine d’acquisto, attendere risposta del venditore… semplicemente caricando un documento. Penserà FlowMe a eseguire l’intero processo, senza scambi di email infiniti.

Semplice da usare, pratico e senza fronzoli, ma soprattutto personalizzabile in base alle richieste del cliente. Imparare a usarlo è facilissimo, e sarà sempre possibile modificarlo in base alle tue necessità.

Non il solito documentale.

Ci occupiamo di digitalizzazione dei processi.

Investire sui Sistemi Informatici ti consentirà di:

  • Rendere più flessibile e snello il flusso di lavoro

  • Automatizzare task semplici

  • Migliorare la comunicazione interna ed esterna

  • Ridurre i rischi e prevenire le criticità

Scopri i nostri servizi

Hai bisogno di informazioni?

Compila il form sottostante per contattarci, ti risponderemo nel minor tempo possibile!

Informativa sulla policy *
Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.